Crea sito

Sul web ci sono centinaia di hosting WordPress, qual’è il migliore?

Se per tutto questo tempo hai usato una piattaforma gratuita come Altervista e hai iniziato ad aumentare il tuo traffico, vorrai sicuramente avere un tuo dominio e hosting WordPress professionale. Oppure vuoi iniziare tutto da zero, ma vuoi iniziare bene. Quale servizio di hosting devi scegliere?

La scelta dell’hosting è una scelta fondamentale di un blog o sito web, può addirittura incidere sul traffico e sui guadagni. Com’è possibile? In un indagine è stato scoperto che se un sito o blog per essere caricato ci mette più di 3 secondi, l’utente abbandona la pagina. Non tutti gli hosting sono veloci e quindi ci sono alcuni sconsigliati perchè sono troppo lenti. Quindi un aspetto è la velocità.

Un altro aspetto è la facilità d’utilizzo. Molti hosting hanno un interfaccia grafica molto complessa e difficile da comprendere.

L’assistenza è un requisito fondamentale: hai riscontrato problemi con l’acquisto? Devi chiedere informazioni prima di scegliere un piano di hosting? Ci dovrà essere una chat online, un email per il consumatore, un numero verde etc…ma sopratutto nella nostra lingua! In italiano.

L’ultimo requisito, che è quello che interessa più a tutti è il prezzo, sarebbe fantastico avere tutti questi requisiti al miglior prezzo sul web.

Analizzando i vari fattori sono riuscito a concludere che il migliore hosting WordPress è SiteGround.

SiteGround dispone di server ultraveloci e quindi performanti, una volta acquistato il piano sarete re-indirizzati ad un pannello di controllo molto facile da capire, l’assistenza è in italiano e il prezzo è molto conveniente e molto spesso ci sono sconti fino al 70% sui piani di hosting WordPress.

Registrati adesso.

Web Hosting

Puoi essere interessato anche su come guadagnare 100 euro senza avere nessun tipo di competenze.